Alcuni la chiamano “Cuore d’Italia”, forse per la propria posizione geografica o forse perché racchiude in sé, come nessun’altra regione italiana, tutti i piaceri, la cultura e le bellezze del nostro Bel Paese. Dagli Appennini al mar Tirreno, dalle dolci colline al fascino delle città d’arte quali Firenze, Lucca, Siena, Pisa: un ventaglio ampio di scelte accomunate sia dal clima adorabile sia dall’arte enogastronomica sopraffina che sembrano trovar casa in queste zone.
Alcuni esempi:
Castello Meleto – Gaiole in Chianti (SI)
La storia del Castello è anche una storia di Matrimoni, come quello fra Lucrezia, figlia di Alberto Firidolfi o quello di Elisabetta, nel 1852, figlia del Barone Bettino: da oggi può diventare anche la storia del Vostro matrimonio, in una cornice carica di straordinaria bellezza. Al Castello di Meleto è possibile infatti organizzare Ricevimenti di nozze: sono a disposizione degli Ospitil’intero Piano Nobile del Castello (una serie di sale arredate ed affrescate), il giardino, splendida terrazza che si affaccia sul panorama delle colline del Chianti, e la Scuderia, dove rilassarsi o scatenarsi nel ballo. La festa può essere organizzata secondo i Vostri desideri: l’aperitivo nel giardino, il pranzo o la cena nel Castello, il ballo nella Scuderia; oppure, viceversa, l’aperitivo nel Castello, il pranzo o la cena nella Scuderia, il giardino per sostare al sole.
In questa villa potrete ricevere i Vostri ospiti, che resteranno incantati da questo ambiente così particolare: percorreranno le sale, sosteranno nei salotti, ammireranno i quadri e gli arredi, fino ad entrare curiosi nel teatrino settecentesco, dove potrete sorprenderli con uno spettacolo musicale da Voi allestito. La cucina, a disposizione del Catering che avrete scelto, è ampia e spaziosa e dotata delle più moderne attrezzature, in modo che anche le pietanze lascino un piacevole ricordo a Voi ed ai Vostri ospiti! Tutti coloro che provengono da lontano potranno inoltre soggiornare nelle camere B&B, situate al primo piano del Castello, nella Casa Canonica, di fianco al Castello, e negli appartamenti dell’agriturismo.
Una piccola cappella privata, che si affaccia sul piazzale di fronte al Castello, sarà a Vostra disposizione per matrimoni religiosi simbolici.
Borgo Monastero – Monastero d’Ombrone Siena
E’ il giorno più bello, è il resort più emozionante. Sposarsi a Castel Monastero, nell’atmosfera romantica della sua campagna, è una festa che vi rimarrà nel cuore. Per voi, la migliore organizzazione di matrimoni in Toscana. Per voi, la straordinaria location di un borgo medioevale che diventa il regno dei vostri sogni, con la sua chiesetta privata, i suoi meravigliosi ristoranti, le sue magnifiche camere e suite. E se volete concedervi qualche dolcezza in più, prima e dopo il fatidico sì, vi apriamo le porte della nostra Spa e dei suoi esclusivi percorsi “a due”. E naturalmente, ogni anniversario e cerimonia che rendono la nostra vita felice e così speciale.
Dimora Santa Margherita – Cinigiano (Grosseto)
La Dimora Santa Margherita conserva il fascino originale di un antico casale della Toscana settecentesca, la cui corte abbraccia un paesaggio unico e luminoso, nelle terre di mezzo tra mare e montagna.
L’attenta e recente ristrutturazione della struttura è stata ponderata affinché l’intero luogo conservasse inalterato lo spirito originale del vecchio borgo antico.
La cura dei dettagli conferisce all’ambiente un significato carico di emozioni e ricordi, come l’atmosfera calda ed accogliente che si respira attorno al vecchio camino, che per tanto tempo ha riscaldato il casale. Sito web: www.dimorasantamargherita.it